White Medical & Beauty nasce nel 2016 da un’idea di tre imprenditori che dopo anni di esperienza nel settore della fisioterapia, medicina estetica e veterinaria, hanno voluto unire il proprio know how tecnico e progettuale per diventare punto di riferimento nelle apparecchiature dedicate alla Tecarterapia.
Questa sfida, grazie alla consolidata esperienza, ha portato a una crescita rilevante che ci garantisce oggi la fiducia di migliaia di clienti soddisfatti.
Missão
Tecnologia avanzata e ricerca e sviluppo continui rappresentano il nostro punto di partenza per fornire prodotti e servizi sempre più innovativi ed efficaci.
Descrição
Che cos'è la diatermia?
La diatermia in medicina utilizza campi elettromagnetici di frequenza elevata applicati ai tessuti dell’organismo, con l’obiettivo di incrementarne la temperatura interna e di conseguenza indurre i diversi effetti terapeutici.
Le nostre apparecchiature dVinci, dVet e dVinae generano una corrente alternata con frequenze variabili da 0,8 MHz a 1,2 MHz. Attraverso la coppia di elettrodi in dotazione, l’energia viene immessa nel corpo del paziente che diventa così parte del circuito elettrico.
Affinché il nostro organismo sia in salute, le cellule devono mantenere il loro equilibrio elettrico e le molecole il loro movimento fisiologico.
Quando un tessuto viene compromesso da un evento patologico, le molecole e le cellule perdono questa fisiologica capacità; per ripristinarla, è necessario intervenire applicando energia.
L’effetto condensatore generato dai nostri dispositivi attrae o respinge alternativamente le cariche elettriche presenti nei tessuti mediante l’uso di elettrodi capacitivi e resistivi, che consentono di utilizzare i tessuti biologici come conduttori elettrolitici.
L’oscillazione che si genera con le correnti di spostamento esercita i suoi effetti benefici su tutte le componenti alterate del tessuto facendo sì che le cellule riprendano la propria fisiologica capacità.
Sul piano soggettivo, il paziente avvertirà tale effetto come un piacevole calore interno.